Camion senza Autista: Uber investe

Camion senza Autista: Uber investe

Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato tramite app su smartphone, ha annunciato oggi l’acquisizione della startup innovativa Otto, che progetta sistema di trasporto commerciale su gomma tramite camion a guida autonoma. L’annuncio arriva nello stesso giorno dell’ufficializzazione di una partnership con Volvo per un progetto da 300 mln finalizzato allo sviluppo di un’auto a guida autonoma.

“Se questo suona come un grande affare, beh lo è”, ha affermato il Ceo di Uber Travis Kalanick in un comunicato, aggiungendo che “al fine di fornire servizi digitali nel mondo fisico,Camion senza Autista: Uber investe dobbiamo costruire una logistica sofisticata, sistemi di intelligenza artificiale e robotica che servono ed elevano l’umanità”.

Spetterà ad Anthony Levandowski, co-fondatore di Otto, startup che già conta 90 dipendenti, guidare gli sforzi di Uber per sviluppare la tecnologia della guida autonoma per spostamenti privati, consegna e autotrasporti tra Palo Alto, California, e Pittsburgh, Pennsylvania.

Uber non ha rivelato il valore dell’acquisizione.

Secondo Kalanick il 90 per cento degli incidenti stradali sono attribuibili ad errori umani che le auto senza conducente potrebbero evitare.

 

via: http://www.askanews.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *