Ceva logistica apre per Magneti Marelli

Ceva logistica apre per Magneti Marelli

 

Padova-  CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha inagurato per Magneti Marelli After Market Parts and Services, divisione di Magneti Marelli dedicata a tutte le attività relative al mercato indipendente dei ricambi e dell’assistenza, un magazzino LDC (Local Distribution Center) di 1.600 metri quadrati presso l’Interporto di Padova.

Il magazzino LDC dedicato a Magneti Marelli conta ben 5 mila ubicazioni a scaffale ed è gestito totalmente con radiofrequenza supportato dalla suite CEVCeva logistica apre per Magneti MarelliA Matrix®. Grazie anche all’infrastruttura e alla centralità dell’Interporto di Padova, CEVA è in grado servire con velocità e tempestività i clienti di Magneti Marelli del Triveneto e delle provincie di Bolzano e Trento. Gli ordini vengono consegnati due volte al giorno: entro le ore 18 per le richieste del mattino, ed entro le ore 13 del giorno successivo per quelle ricevute nel pomeriggio.

Il magazzino LDC è localizzato presso l’Interporto di Padova, centro logistico intermodale di eccellenza che offre infrastrutture e servizi per la logistica e il trasporto. L’Interporto di Padova si sviluppa su di una superficie di oltre 1 milione di metri quadrati.

“Magneti Marelli aveva la necessità di innalzare ulteriormente la rapidità di consegna dei suoi prodotti nel Triveneto, un’area strategica e ad alto interesse per le vendite. La solida partnership con CEVA ci ha permesso di aprire in tempi brevi un magazzino LDC all’interno di un polo logistico di grande eccellenza infrastrutturale. Grazie a questa soluzione, possiamo oggi garantire consegne in un arco di tempo ristretto, incrementando ulteriormente la soddisfazione dell’utente finale” ha dichiarato Marco Manzi, Chief Financial Officer di Magneti Marelli After Market Parts and Services.

Cristiano Rigano, Operational Area Manager di CEVA Logistics ha dichiarato: “CEVA è partner logistico di Magneti Marelli After Market Parts and Services da diversi anni con la gestione del magazzino ricambi mondo localizzato presso il polo CEVA di San Pietro Mosezzo (Novara) e siamo parte attiva della loro ricerca continua di eccellenza nel servizio al cliente. La soluzione del magazzino LDC va proprio in questa direzione, ovvero soddisfare la necessità di tempi di consegna rigorosi, rapidi e puntuali e assicurare la piena visibilità sull’andamento degli ordini.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *