Consegne urbane a Milano: Arcese è ecofriendly

Consegne urbane a Milano: Arcese è ecofriendly

È operativo a Milano il primo mezzo completamente elettrico di Arcese, una novità che rientra nel piano strategico con cui Arcese punta ad abbassare ulteriormente le emissioni inquinanti legate all’esercizio delle proprie attività. Il primo furgone elettrico Arcese per le consegne dell’ultimo miglio arriva in città: operativo attualmente solo nel centro di Milano, il modello Nissan e-NV200 è dedicato alle consegne per i clienti nel settore high value. L’operatività di questo primo mezzo sarà seguita, dall’introduzione di un mezzo aggiuntivo a Londra, mentre i primi mesi del 2018 vedranno la novità giungere fino a Barcellona. Le valutazioni tecniche e di fattibilità per altre città come Ginevra e Zurigo, infine, sono già in atto.
L’adozione dei veicoli elettrici rientra nel piano strategico con cui Arcese punta ad abbassare ulteriormente le emissioni inquinanti legate all’esercizio delle proprie attività: l’autonomia Consegne urbane a Milano: Arcese  è ecofriendlycomplessiva dell’e-NV200 è di circa 160 km e garantisce una portata utile di 770 kg. Sono necessarie solo poche ore per ricaricare il mezzo presso l’apposita colonnina installata in azienda per poi eseguire le consegne in centro nel giro di poche ore.

“Crediamo in una logistica e una distribuzione sostenibile attenta, quindi a salvaguarda dell’ambiente e a tutela della salute delle persone – ha affermato Matteo Arcese -. Siamo sicuri che grazie a queste scelte potremo continuare a far crescere il nostro business e quello dei nostri clienti, che sempre più dimostrano la massima attenzione e sensibilità a queste tematiche, chiedendo soluzioni affidabili ed ecosostenibili. Siamo fieri di poter dire che ancora una volta ci muoviamo nella loro direzione”.

Il nuovo mezzo elettrico va ad aggiungersi ai mezzi ecologici a metano introdotti nel 2015 da Arcese. Grazie a questi ultimi le emissioni di CO2 sono state ridotte del 5-8% con conseguenti prestazioni che soddisfano e superano i limiti fissati dalla normativa Euro VI, dati che si prospettano sempre più promettenti con l’inserimento dei nuovi furgoni elettrici.
La flotta green, infatti, permette di ottimizzare efficienza e investimenti tanto per Arcese quanto per le aziende clienti, riducendo al contempo costi ed emissioni e, non da ultimo, salvaguardando l’ambiente con soluzioni verdi e innovative. In quest’ottica prende spazio un’altra iniziativa del Gruppo Arcese, che lo scorso giugno ha inserito nei flussi tra Italia, Francia e U.K. le plastic boxes (contenitori di plastica) che, per alcune tipologie di merce, vanno a sostituire in parte le scatole di cartone. La possibilità di riutilizzare e riciclare le plastic boxes rende questa soluzione un ulteriore passo in direzione della sostenibilità che l’azienda persegue e i risultati lo dimostrano: in pochi mesi questi contenitori hanno consentito la riduzione di oltre il 55% dei consumi di cartone, oltre ad una diminuzione di eventuali danni alla merce.
 
via: www.arcese.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *