Deliv la startup che rivoluziona le consegne

Deliv la startup che rivoluziona le consegne

Upfront ventures, una società di venture capital ha annunciato il suoinvestimento di 7 milioni di dollari nella start-up USA Deliv che rivoluziona le consegne.

Cosa è Deliv ?

Deliv la startup che rivoluziona le consegne

Innnanzi tutto ha un modello di sharing economy simile a Uber e Lyft ma nel loro caso è studiato e applicato appositamente per la consegna nella stessa giornata di beni e non di persone.

La differenza tra il trasporto di UBER e Deliv è che il trasporto merci si differenzia dal servizio di far salire i passeggeri e trasportarli nel fatto che i conducenti devono avere una maggiore specializzazione nel gestire, maneggiare i pacchi e una maggiore attenzione nello stile di  guida. Per esempio ci vogliono autisti forzuti con mezzi grandi e con maggiore portata per trasportare e consegnare merci dell’industria del “bianco” (frigorifero/lavatrice) o televisori .

Oggi Deliv fa incontrare domanda e offerta di consegne e ha recentemente annunciato una partnership con General Growth Properties (GGP), uno dei più grandi operatori di centro commerciale negli Stati Uniti, per offrire un servizio di consegna same-day per i consumatori di tutti i rivenditori GGP a livello nazionale.

In Italia ci sono regolamentazioni diverse e piu’ restrittive, ma ci dobbiamo solo domandare: Che sia Deliv o un’altra start-up quando arriverà nel belpaese? E soprattutto le aziende esistenti come reagiranno? Alla stessa maniera dei tassisti? La questione è aperta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *