Fercam Nord est – nuova filiale

Fercam Nord est – nuova filiale

FERCAM potenzia la sua presenza ed amplia la sua sfera d’azione nel Nord Est con l’apertura di una nuova filiale a Cervignano del Friuli

Nell’ottica di un continuo ampliamento e potenziamento della rete di filiali presenti sul territorio nazionale, FERCAM annuncia l’apertura di una nuova filiale a Cervignano del Friuli con la specializzazione nei trasporti a carico completo e parziali sia domestico che internazionale.Fercam Nord est

Con la recente apertura della filiale FERCAM a Cervignano diventano quattro le strutture operative presenti in Friuli Venezia Giulia, dove l’operatore altoatesino è già presente con una filiale a Udine che offre servizi collettamistici e groupage Euronazionale, a Gorizia specializzata nei traffici stradali da e verso i Paesi dell’Est e a Trieste con i servizi per Traslochi, Magazzinaggi e Home Delivery. L’apertura della nuova filiale a Cervignano FERCAM consente di rafforzare la presenza diretta nel Friuli Venezia Giulia e di ampliare la gamma dei servizi offerti alla clientela, raggiungendo lo scopo istituzionale di porsi ancora di più come interlocutore unico ed affidabile per tutte le esigenze legate alla Supply Chain Management delle imprese locali.

La nuova filiale FERCAM ubicata nell’Interporto di Cervignano del Friuli SpA e specializzata nei trasporti a carico completo e parziali sia domestic che internazionale è localizzata a breve distanza dall’ autostrada A4 Venezia-Trieste consentendo, grazie alla recente realizzazione di una nuova bretella autostradale un rapido collegamento al casello autostradale di Palmanova. L’Interporto di Cervignano del Friuli rappresenta un nodo strategico nella rete logistica dell’Italia orientale posto al crocevia tra le autostrade A4 Torino–Trieste e A23 Udine–Tarvisio. Uno snodo logistico – quello di Cervignano – ideale per i flussi di merci tra l’Italia ed i Paesi del Centro Est Europa, da dove FERCAM potrà raggiungere nell’arco di 24/48 ore le principali destinazioni nazionali ed internazionali grazie ai servizi camionistici a carico completo (Full Truck Load) e parziali (Less Than Truck Load). Inoltre, grazie alla presenza di un terminal intermodale con standard europei, FERCAM potrà sviluppare in futuro anche servizi di trasporto intermodale.

Inizialmente la nuova filiale di Cervignano sarà attiva nei traffici stradali Full Truck Load (carichi completi) e LTL (carichi parziali) nazionali e internazionali con in programma una successiva estensione del ventaglio dei servizi logistici e di spedizione. I principali settori merceologici di interesse sono la siderurgia, le apparecchiature, il legno arredo, il beverage e la meccanica. La nuova filiale fornirà anche servizi per carichi eccezionali “special project” in ambito nazionale e internazionale e potrà contare sulla elevata esperienza e disponibilità di personale addestrato e costantemente formato.

Prosegue senza sosta il programma di sviluppo della rete di Filiali FERCAM in Italia e all’estero nell’ottica di un continuo miglioramento della capillarità del servizio e con il preciso convincimento che una presenza diretta in loco rappresenti la maniera migliore per servire ed interloquire con la clientela. Il nuovo punto operativo a Cervignano si aggiunge alle 49 filiali FERCAM già presenti sul territorio italiano ed è strettamente legato alle scelte strategiche e agli investimenti infrastrutturali realizzati da FERCAM, tutti indirizzati a dare risposte concrete alle crescenti richieste degli operatori del settore e delle attività produttive locali nell’ottica della più moderna concezione della logistica.

 

 

via: www.fercam.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *