Logistica di Magazzino: Amazon utilizza i robot

Logistica di Magazzino: Amazon utilizza i robot

Amazon, ha rivoluzionato la logistica di Magazzino, al posto di far muovere il personale impiega le unità robot che corrono avanti e indietro sollevando e trasportando interi scaffali.

Le unità, chiamate Kiva, sono state adottate in 10 centri di smistamento USA di ottava generazione, quelli più tecnologicamente all’avanguardia. Un totale di 15.000 robot che corrono avanti e indietro nel magazzino secondo schemi ordinati dal computer che velocizzano le operazioni di picking e ovviamente ottimizzano gli spostamenti per evitare collisioni.Logistica di Magazzino: Amazon

“Le squadre Amazon dedicate ad innovare nei nostri centri sono orientate ad aumentare la velocità di consegna, a consentire una maggiore scelta e  studiare costi più bassi per i nostri clienti. I progressi fatti nei centri logistici ha soddisfatto tutti e tre di questi desideri dei clienti, e allo stesso tempo continuando a fornire un ottimo ambiente di lavoro per i dipendenti “, ha dichiarato Dave Clark, senior vice president di Amazon di operazioni a livello mondiale e di customer service.

Ci sono diverse anche altre innovazioni tecnologiche nei centri di smistamento Amazon, oltre ai 15.000 Robot Kiva. Sono utilizzati anche i  Robo-Stow, ovvero braccia robotiche delle piu’ grandi esistenti che muovono  ingenti quantità di merce, e nuovi sistemi di controllo che consentono lo scarico e la ricezione di un intero rimorchio e inventariarlo in appena 30 minuti.

via: http://www.businesswire.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *