LogisticaUno punta all’intermodale

2125LogisticaUno punta all’intermodale

Verona –  l’azienda LogisticaUno acquisisce il 100% della Top Rail, nata nel 2012 e specializzata nel trasporto intermodale.

TOP RAIL è un’azienda specializzata nel trasporto intermodale/multimodale dal 2012. L’azienda, ha la sede operativa in provincia di Pistoia ed opera in Lombardia, Toscana, Puglia e Campania. Gestisce fino a 7 treni settimanali sulle tratte Nord –Sud e viceversa. Questo ha portato nel 2014 a togliere dalla strada circa 6.000 bilici con una Carbon Footprint di 3.700 tons di minor CO2 emessa.LogisticaUno punta all'intermodale

Questa operazione di crescita garantirà a Logistica Uno una notevole quantità di sinergie in termini di tipologia di clienti, prodotti, zone di distribuzione e servizi offerti. La nuova acquisizione e la relativa integrazione offrirà le migliori soluzioni per rispondere alla complessità dei servizi logistici su rotaia e dei servizi di distribuzione. Esso usufruirà dell’esperienza del personale della Top Rail per i processi multimodali nel settore cartario e per la gestione dei rischi legati a tale tipologia di prodotto.

L’acquisizione della Top Rail è stata motivata dall’elevata      complementarietà delle nostre due    aziende nei servizi logistici  intermodali/multimodali sul territorio.” – dichiara il presidente  Gabriele  Cornelli – “La Top Rail conosce molto bene ed ha una  notevole esperienza in questa tipologia di  servizio, e consente a  Logistica Uno di allargare la propria offerta in questo settore. Da parte sua Logistica Uno può ottimizzare il servizio attualmente offerto da Top Rail integrandolo  nella propria rete multimodale e nel proprio sistema di controllo, inoltre l’unione delle nostre  competenze offrirà ai clienti una ottimizzazione del servizio. Per Logistica Uno si tratta di un’operazione in linea con la sua mission di “shift modale” che negli ultimi anni ha portato notevoli risparmi, anche dal punto di vista di eco- sostenibilità, ai nostri principali Clienti.”  

 

 

Via: http://www.logisticauno.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *