Marketplace per trasporti Dhl lancia Cillox

Marketplace per trasporti Dhl lancia Cillox

DHL ha lanciato la piattaforma di trasporto digitale CILLOX – una piattaforma on line che connette spedizionieri e vettori.

“Il nostro obiettivo principale è quello di rendere la piattaforma più comodo possibile al fine di semplificare la vita dei nostri clienti e noi continuamente miglioriamo la piattaforma in base alle esigenze degli utenti e feedback. Sono fiducioso che daremo una scossa alle aziende di trasporto, questa è la digital distruption della nostra industria a beneficio di tutti ” ha detto Amadou Diallo, Executive Vice President Servizi a Valore Aggiunto e logistica integrata a DHL Global Forwarding e CEO CILLOX.

Utilizzando CILLOX, le aziende con esigenze di spedizione delle merci saranno in grado di connettersi facilmente con i vettori adatti alle loro richieste di trasporto.Marketplace per trasporti Dhl lancia Cillox

DHL sostiene che l’ambito di CILLOX come piattaforma di trasporto digitale non è solo un marketplace.

CILLOX fornisce un’interfaccia unica e conveniente per i processi di monitoraggio, documentazione e di pagamento, estraendo le complessità di interfacciarsi con molti parner diversi”, ha spiegato DHL. “I clienti sono in grado di tenere traccia dei progressi compimento e ricevere notifiche in tempo reale tramite il loro cruscotto personalizzato in caso di ritardi, garantendo una migliore gestione delle loro aspettative della supply chain e dei clienti. Allo stesso tempo i vettori potranno gestire facilmente i diversi trasporti e i loro autisti direttamente tramite la piattaforma CILLOX. ”

App per autisti

L’app CILLOX  installata sul cellulare dell’autista restituisce la posizione GPS del camion, il percorso per l’indirizzo del ritiro e per l’indirizzo di consegna, e aiuta l’autista a ricordare le operazioni importanti da effettuare come la firma dei documenti etc. Inoltre la telecamera dello smartphone diventa uno scanner documenti che permette al fattorino di scansionare e inviare i documenti di consegna. DHL sostiene che questa funzione accelererà anche il pagamento del trasporto stesso. “.

DHL ha testato CILLOX con alcuni clienti da settembre scorso e la piattaforma digitale è ora disponibile per tutte le aziende e fornitori di trasporto marittimo, trasporto di merci su strada, per ora è attivo solo nel mercato domestico Tedesco e per trasporti dalla Germania verso l’Europa.

via: http://www.dhl.com/

 

Commenti