Misurare la “felicità” nelle consegne

Misurare la “felicità” nelle consegne

La FarEye, azienda che opera nell’organizzazione logistica, ha lanciato una piattaforma che promette di misurare la “felicità” dei clienti riguardo alle consegne.

La piattaforma sviluppata su cloud è flessibile e consente alle società di logistica e ai corrieri di misurare, monitorare la soddisfazione dei clienti destinatari in tempo reale.

La piattaforma consente di analizzare il feedback e valutare i livelli di soddisfazione dei clienti. Attraverso la  creazione di tabelle di obiettivi si può’ comprendere, ed eventualmente, modificare al meglio la singola consegna finale. Questo da la possibilità di aumentare le percentuali di successo al primo tentativo di consegna.  La piattaforma permette, inoltre, il monitoraggio puntuale di ogni fattorino.misurare la "felicità" nelle consegne

La suite cloud chiamata “Delivery Happiness Platform” ha una app mobile sia per i fattorini sia per i clienti. I  clienti possono valutare l’intera esperienza del trasporto  dal completamento dell’ordine alla porta di casa e contemporaneamente l’App fornisce tutte le informazioni della spedizione, la data e l’ora di consegna prevista , il tracking in tempo reale e offre la possibilità di segnalare al corriere una consegna come “speciale” dando la possibilità di aggiungere delle note.

 Kushal Nahata il co-fondatore di FarEye afferma: “Con l’arrivo della concorrenza nell’ultima consegna, la piattaforma Happiness Delivery di FarEye offre alle aziende di logistica gli strumenti per misurare e migliorare la soddisfazione dei clienti monitorando in tempo reale ciò che i clienti pensano dei loro servizi. Le aziende possono utilizzare immediatamente questi dati per modificare e adattare i processi aziendali e creare maggiore efficienza”

 

via: www.edelivery.net 

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