Nuovo Network di Aziende Pallet usati

 Si chiama RePalNet, una rete di aziende attive nel settore dei bancali per il recupero ed il riutilizzo dei pallet di ogni misura e tipologia, anche non standard.

 L’Idea parte dall’attenzione al Riciclo e alla green economy,il  nome deriva dai termini “REused PALlet NETwork”  e ha origine dall’esigenza di riutilizzare i pallet usati che le aziende manifatturiere ricevono con le materie prime o prodotto finito e che, finito il proprio processo di produzione o vendita, vengono inutilmente smaltiti, l’opportunità è poter scambiare l’informazione via web.

 Si tratta di favorire l’incontro tra  domanda e offerta di bancali, tramite il web e un database che incrocia i tre principali attori in gioco:

  1. aziende di recupero di pallet usato;
  2. aziende di trasporto e di logistica;
  3. aziende manifatturiere che movimentano pallet (che acquistano pallet per spedire le proprie merci o che ricevano pallet con le merci acquistate).

 

I vantaggi per ogni tipologia di attore sono evidenti oltre che un vantaggio per l’intera comunità : si  riduce il materiale da smaltire. I vantaggi per le aziende di recupero pallet sono l’ ottimizzano i propri costi e dei  ricavi poichè moltiplicano le proprie opportunità di vendita; I vantaggi per le aziende di trasporto sono quelli che possono avere  opportunità per far viaggiare carichi di pallet i propri automezzi; I vantaggi per le aziende  di produzione sono quelli che possono ridurre i costi di smaltimento e con l’acquisto di pallet usati di  risparmiare sugli acquisti.

Per approfondire: repalnet@repalnet.eu

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *