Ottimizzare i percorsi e ridurre i costi : PVT Route Optimiser

Ottimizzare i percorsi e ridurre i costi : PVT Route Optimiser

In un ambiente oggi caratterizzato dalla massima connessione, le imprese di logistica e trasporti sono alla ricerca di soluzioni software sempre più flessibili, che gli permettano di operare utilizzando l’infrastruttura IT esistente e, al contempo, di lavorare ovunque. Ecco perché PTV Group ha deciso di aggiungere al suo range di prodotti una soluzione in cloud che permettesse una programmazione flessibile dei percorsi: ecco PTV Route Optimiser. Il programma si basa su una piattaforma online, è di facile accesso tramite internet e può essere integrato con le soluzioni già esistenti.Ottimizzare i percorsi e ridurre i costi : PVT Route Optimiser

Migliorare l’efficienza della flotta e del business

Sia che si tratti di piani giornalieri o settimanali, trasporti misti o consegne dirette, PTV Route Optimiser programma gli ordini in modo automatico e ottimizza i percorsi, tenendo in considerazione tutti i vincoli rilevanti, come le caratteristiche del camion, l’orario di aperture del deposito, i tempi di guida, il numero di veicoli, il tipo di merce o specifiche finestre temporali di consegne.  Grazie ad un processo completamente automatico e standardizzato, i giri per l’intera flotta possono essere programmati in una sola volta, prevenendo errori e riducendo i tempi di pianificazione a pochi minuti.
PTV Route Optimiser è una soluzione completa per la programmazione dei percorsi e l’uso ottimizzato delle risorse: flotte, autisti, depositi e tutto il network logistico.
Lo strumento lavora collegandosi ai sistemi di gestione del magazzino e del trasporto, permettendo un miglior controllo delle risorse e migliorando il flusso informativo.
Inoltre, il software consente di aumentare l’efficienza, proponendo nuovi scenari di utiliz-zo della flotta, riducendo il numero di veicoli e combinando al meglio le varie consegne.
Permette anche di gestire una pianificazione stagionale, che tenga conto dei diversi flussi, ed aiuta a ridurre l’impatto ambientale riducendo i chilometri percorsi e ottimizzando le risorse utilizzate.

Riduzione dei costi operativi grazie all’ottimizzazione dei percorsi

La programmazione professionale dei percorsi può condurre a significative riduzione dei costi, anche con riferimento alla dimensione della flotta.
I report degli utenti di PTV Route Optimiser mostrano una riduzione media dei costi di trasporto del 10%, con alcune eccezioni che mostrano, addirittura, una riduzione del 25%. Con un investimento iniziale minimo ed un modello di prezzi a canone mensile, il software permette di misurare i risparmi fin dal primo giorno.
Inoltre, grazie a report sintetici, si può avere una visione generale dei KPI, delle risorse, dei costi e dei ricavi.
via: http://discover.ptvgroup.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *