Trasporti sicuri e monitorati: Chimar usa la tecnologia

Trasporti sicuri e monitorati: Chimar usa la tecnologia

L’azienda Chimar ha progettato e realizzato il dispositivo Spylog che grazie alla tecnologia Beacon e Bluetooth permette di monitorare costantemente ogni spedizione.

Dalla collaborazione con una startup modenese è stato presentato un prodotto innovativo che, una volta applicato all’imballaggio di ogni spedizione, ne permette il monitoraggio durante tutte le fasi di trasporto. il dispositivo Spylog dialoga con gli smartphone presenti nelle vicinanze tramite il segnale bluetooth.Trasporti sicuri e monitorati: Chimar usa la tecnologia
L’apparecchio è equipaggiato di sensori che permettono di misurare la temperatura, l’umidità e grazie al giroscopio integrato tutti gli urti che il materiale potrebbe subire durante una spedizione. Grazie al dialogo con lo smartphone e una app dedicata si possono gestire tutte le informazioni i relative al prodotto da spedire, compresi file a corredo e immagini. Tutto è gestibile anche da un portale web.

«Il software in realtà può essere utilizzato come un vero e proprio applicativo per la gestione completa della spedizione, è infatti possibile caricare immagini e documenti riguardanti la specifica spedizione e tutte le informazioni restano a disposizione del cliente finale», spiega l’amministratore delegato di Chimar Marco Arletti. «Grazie a Spylog», conclude Arletti, «completiamo la nostra offerta con uno strumento innovativo che integra la catena logistica, partendo dal fine linea del nostro cliente fino a destinazione attraverso i nostri servizi di gestione materiali, progettazione e produzione imballaggi e confezionamento».

 
 
via: http://chimar.eu/it/spylog/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *