Trasporto pacchi fino a 30 kg : CARTA DEI SERVIZI POSTALI

Trasporto pacchi fino a 30 kg : CARTA DEI SERVIZI POSTALI

L’Autorità Garante delle Comunicazioni con la delibera 413/14 del 29.07.2014 ha previsto l’obbligo per le imprese titolari di licenze e autorizzazioni ai servizi postali di dotarsi di una Carta dei Servizi. Questa deve essere trasmessa all’autorità stessa entro il 28.10.2014 e pubblicata sul proprio sito web, pena una sanzione.Trasporto pacchi fino a 30 kg

Questa delibera non tiene conto della distinzione riguardante la distinzione tra i titolari di autorizzazioni generali e i titolari di licenze individuali, questione che alcune associazioni di categoria hanno già sollevato. Infatti, i soli titolari di licenze individuali effettuano concorrenza diretta con le poste e questi sono i reali destinatari di questa delibera.

E’ opinione diffusa, comunque, adempiere a questo nuovo obbligo anche da parte dei titolari di autorizzazioni generali attraverso una “carta dei servizi postali ” semplificata.  L’indirizzo a cui inviare è via PEC la carta dei servizi postali è : agcom@cert.agcom.it, è sempre possibile inviare la documentazione tramite Raccomandata AR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *