UPS consegna a ROMA in triciclo

UPS consegna a ROMA in triciclo

UPS continua il suo impegno nei confronti della mobilità urbana sostenibile e lancia a Roma un progetto pilota per testare un triciclo elettrico a pedalata assistita con vano portapacchi, ideale per effettuare le consegne nelle zone a traffico limitato e nei centri cittadini. Il triciclo ecologico viene utilizzato da fine ottobre per le consegne di buste e piccoli pacchi sull’ultimo miglio, in particolare, nell’area del Tridente, da Piazza del Popolo fino a Piazza San Silvestro e Piazza di Spagna, le vie dello shopping e della moda della capitale.UPS consegna a ROMA in triciclo

Il veicolo viene rifornito da un furgone UPS che funziona da “centro di smistamento” ed effettua nell’area solo le consegne dei pacchi di dimensioni maggiori. Il triciclo utilizzato da UPS è un pezzo unico realizzato a Firenze e ha una capacità di carico di 300 kg per 1,5 metri cubi di volume e può percorrere fino a 60 km con una sola carica.

Corriere Espresso  www.ntionline.it

Nell’ambito della strategia dell’azienda di rendere le operazioni più sostenibili, UPS prevede di ampliare il progetto nei prossimi mesi portando i tricicli in uso a Roma a 3/4 unità e di estendere la sperimentazione anche ad altre città. A Milano un driver in uniforme UPS effettua consegne con un triciclo nell’area tra Corso Vittorio Emanuele e Via Manzoni.

via: www.logisticamanaement.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *