Consegne in Area C Milano : FM Logistic investe

Consegne in Area C Milano : FM Logistic investe

FM Logistic ha siglato un accordo con Carrefour Italia per le consegne nei punti vendita nell’Area C di Milano con mezzi a ridotto impatto ambientale.

Da inizio febbraio 2017 alcune consegne presso i punti di vendita ad insegna Carrefour nell’area C di Milano vengono effettuate con un mezzo bimodale. Se i riscontri di questo test dovessero essere positivi il progetto potrebbe espandersi con l’inserimento di altri mezzi tra ibridi e bimodali.Consegne in Area C Milano : FM Logistic investe

«L’accordo con Carrefour, che speriamo di estendere presto anche a Roma, rientra nella strategia di logistica sostenibile portata avanti dal gruppo con il progetto CityLogin» ha dichiarato Ugo Lemorini, General manager di FM Logistic in Italia. «Si tratta di un modello innovativo che introduce anche nel trasporto delle merci il concetto di chilometro zero. Siamo particolarmente orgogliosi del successo che sta ottenendo questa nuova piattaforma, ideata e sviluppata in Italia, che sarà implementata a livello di Gruppo».

Dal 13 febbraio le norme per l’accesso all’Area C, la zona a traffico limitato nel centro di Milano, sono state ulteriormente inasprite estendendo il divieto di circolazione anche ai veicoli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato. Attualmente è invece consentito liberamente l’accesso ai veicoli ibridi ed elettrici senza il pagamento del ticket d’ingresso.
CityLogin è la società che offre servizi logistici concepiti per i centri storici di Roma e Milano frutto della partnership tra FM Logistic e Mag.di. Si avvale di mezzi trasporto elettrici e bimodali e utilizza un innovativo sistema di proximity hub, ossia centri di smistamento e stoccaggio delle merci vicini all’area di distribuzione. La piattaforma consente di aumentare l’efficienza della distribuzione. I mezzi infatti percorrono meno strada e impiegano meno tempo per i rifornimenti, riducendo i costi della flotta. CityLogin è un servizio di micrologistica, che consente lo stoccaggio anche di piccole quantità di merce e l’accesso a un portale per la movimentazione del magazzino, la gestione delle spedizioni e dei ritiri e la prenotazione di servizi di van sharing.
Nato come progetto pilota a Roma nel 2014, CityLogin è in via di implementazione a livello di Gruppo.
via: http://www.logisticamanagement.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *