Consegne in spiaggia : DHL Express avvia un progetto pilota

Consegne in spiaggia : DHL Express avvia un progetto pilota

Grazie al progetto pilota di DHL le spiagge di di Marina di Porto Cervo, Forte dei Marmi e Riccione potranno usufruire di Tricli per ricevere i pacchi sotto l’ombrellone.

Tempo d’estate e la mobilità arriva in spiaggia, e per di più una mobilità ecosostenibile.

DHL EXPRESS offre ai propri cliente la possibilità di effettuare le consegne dei propri acquisti di e-commerce  internet direttamente sotto l’ombrellone di Marina di Porto Cervo, Forte dei Marmi e Riccione. consegne in spiaggia

“Abbiamo deciso di offrire ai turisti e ai cittadini di alcune importanti località turistiche italiane un servizio comodo e che potesse venire incontro alle loro esigenze, forti del fatto che in estate le spedizioni private aumentano del 5% in Italia e del 2% all’estero – ha commentato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express. Un servizio che mette al centro il cliente, dunque, ma anche attento all’ambiente e a impatto zero”.

I mezzi ecologici si chiamano Triclò, e permette di effettuare le consegne DHL Express senza inquinare. Si tratta di biciclette elettriche a pedalata assistita “particolarmente indicate per la distribuzione e la consegna di merci nei centri storici delle città e in spiaggia, che dal 28 luglio al 22 agosto saranno a disposizione dei clienti nelle vie del centro delle tre località turistiche”.
Dopo l’esperienza estiva la società proverà ad espandere il servizio anche in altre località aumentando l’efficienza del servizio e il rispetto dell’ambiente.

 

 

fonte : www.rinnovabili.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *