DHL nuovo centro logistico in Veneto

DHL nuovo centro logistico in Veneto

DHL Global Forwarding ha rafforzato la sua presenza nel Nord Est con l’apertura di un nuovo centro logistico a Quarto D’Altino, località in provincia di Venezia situata a pochi chilometri dall’aeroporto Marco Polo, scalo che oggi attraversa una fase di espansione anche per quel che riguarda il settore cargo.

Operativa dallo scorso 17 ottobre, la struttura impiega uno staff di 20 persone e si sviluppa su una superficie di 4.850 metri quadrati, dei quali 3.500 metri destinati alla logistica di pick & pack. Di questi, 2.350 sono a temperatura controllata 18 – 20° per il settore food e quello dei cosmetici. I restanti 1.350 metri quadri fungono invece da magazzino di transito per le attività di spedizione merce ma anch’essi dotati di cella frigo dedicata.DHL nuovo centro logistico in Veneto

L’hub di Quarto D’Altino, ha spiegato la società, sarà dotato di attrezzatura per consolidamento delle merci per il trasporto via aerea e fungerà da hub per il groupage via mare soprattutto dal Far East.

Con il nuovo centro logistico, DHL punta in particolare a servire le aziende della regione e le loro esigenze di export, in particolare verso Stati Uniti, Cina, Hong Kong e Sudafrica.

via: www.ship2shore.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *