EXPO MILANO 2015 : DB Schenker e’ lo Smart Logistics Provider

EXPO MILANO 2015 : DB Schenker è lo Smart Logistics Provider

Schenker Italiana S.p.A., leader internazionale nei servizi di logistica integrata e trasporto, si è aggiudicata la Request for Proposal per lo sviluppo e la gestione di soluzioni innovative per la complessa supply chain dell’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano dal 1 Maggio al 31 Ottobre 2015.

“Un evento unico nella vita della città di Milano, per il quale la Logistica sarà elemento determinante di successo. È quindi un onore per Schenker Italiana essere stati selezionati da Expo 2015 quali Sexpo milano 2015mart Logistics Provider, grazie alla capacità, all’esperienza ed alla competenza nella gestione della logistica di un grande evento mondiale” dice Federico Girgenti, CEO di Schenker Italiana S.p.A.

Con un network globale di 2000 uffici nel mondo, un portafoglio di servizi e soluzioni ricco ed un team dedicato di specialisti in eventi, DB Schenker Logistics fornirà una logistica efficiente all’altezza di Expo 2015. La partnership comprende due principali aree di attività, una in qualità di Official Logistics Provider (logistica dell’ultimo miglio e servizi a valore aggiunto) e la seconda quale Recommended Logistics Provider per soluzioni di trasporto integrate (spedizioni nazionali e internazionali e servizi di assistenza doganale).

 

 

 

“Siamo molto soddisfatti della proposta logistica presentata da DB Schenker in Italia. Il trasporto di materiali e merci in entrata e in uscita dal sito è un’attività che va gestita con serietà e puntualità. Siamo certi che l’efficienza di cui Schenker ha dato prova con la propria esperienza sia una importante garanzia per l’organizzazione e la buona riuscita di Expo Milano 2015”  ha spiegato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A.

Schenker Italiana S.p.A. è uno dei principali fornitori di servizi logistici e trasporti internazionali, operante dal 1963 sul territorio nazionale: attualmente copre il 90% del territorio con 1.100 addetti e una rete di 40 filiali ben collegate con il network globale DB Schenker presente in oltre 130 paesi nel mondo.

DB Schenker Logistics è la divisione Trasporti e Logistica di Deutsche Bahn (Ferrovie Tedesche), con un giro d’affari di oltre 20 miliardi di euro (anno 2012) ed una solida presenza nel mercato mondiale. DB Schenker Logistics è il n.1 nei trasporti camionistici e ferroviari Europei e detiene posizioni di primaria importanza nei trasporti aerei e marittimi come pure nei servizi di logistica associati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *