Fercam Verona – Visita degli studenti istituto tecnico

11.03.2014 – Verona

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Superiore di Verona che partecipano al progetto “Logistica Ambiente Sostenibilità Trasporto”(LAST)  hanno visitato la filiale di Verona della Multinazionale del trasporto Fercam. Hanno toccato con mano l’organizzazione e le problematiche legate al mondo della logistica e dei trasporti, osservando da vicino le questioni operative di magazzino e hanno potuto confrontarsi con le diverse figure professionali che operano nel mondo della logistica.

L’iniziativa è parte integrante della filosofia della FERCAM, che tende a convivere arricchendo il territorio e la popolazione in cui essa opera, anche dal punto di vista professionale e occupazionale.

Il Logistics & Distribution Network Director FERCAM, Marcello Corazzola ha dichiarato: Mi piace pensare che un giorno qualcuno degli studenti che abbiamo incontrato possa contribuire alla crescita di Fercam e portare avanti il percorso di interazione con il territorio e la sua comunità.”

Il progetto LAST nasce dal bisogno delle aziende del settore di personale qualificato difficilmente reperibile sul mercato (secondo la fonte Excelsior Unioncamere l’addetto alla logistica è al 7° posto tra le assunzioni più difficili da reperire).

 “Il progetto” ha precisato la dott.ssa Laura Speri, direttrice Fondazione ITS, “rappresenta un  punto d’incontro tra i futuri professionisti della logistica e le aziende leader presenti nel Veneto. In quest’ottica si spiega la visita degli allievi del corso ITS in Logistica e Sistemi e Servizi Innovativi per la Mobilità di Persone e Merci presso il centro logistico FERCAM di Sommacampagna.

 

fonte: www.fercam.com 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *