Geodis Zust Ambrosetti vende alla AF logistica

Geodis Zust Ambrosetti vende alla AF logistica

La notizia circolava da diverso tempo nel settore, l’11 luglio 2014 è stata ufficializzata: Geodis e AF Logistics hanno concluso un accordo relativo alla cessione di Züst Ambrosetti e la creazione di una partnership tra i due gruppi.

La partnership è il risultato di un orientamento strategico di Geodis di rafforzare la sua rete di Messaggeria ed Espresso in Francia eGeodis Zust Ambrosetti vende di espandere la propria attività in Europa attraverso collaborazioni di qualità. Grazie a questo accordo, Geodis è in grado di garantire ai propri clienti lo stesso livello di qualità del servizio per le loro esigenze di messaggeria in Italia.

Geodis continuerà ad espandere le sue attività di Freight forwarding, Logistica Contrattuale e Road freight (FTL e LTL) in Italia attraverso le sue divisioni Geodis Wilson, Geodis Logistics e Geodis BM. Tali attività sono svolte da 720 dipendenti e hanno generato oltre 380 M € di fatturato nel 2013.

Secondo questo accordo, AF Logistics, facente parte del gruppo Ferrari, si impegna ad assumere tutti i dipendenti ed i siti operativi della società e mantenere il marchio Züst Ambrosetti. Inoltre, Züst Ambrosetti proseguirà, all’interno del gruppo Ferrari, le sue attività per conto di Geodis di cui diviene partner in Italia per Messaggeria ed Espresso.

Geodis Logistics Italia continuerà a servirsi per i trasporti della Zust Ambrosetti.

La Züst Ambrosetti fu acquisita dalla Geodis alla fine del 1990, oggi ha 288 dipendenti,con un fatturato di 125 Milioni di euro.

fonte: www.it.geodis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *