Il magazzino del futuro: Geodis organizza il primo Hackathon

Geodis organizza una competizione per affrontare la sfida di data prediction e data visualization

Questo 8 novembre, GEODIS terrà a Parigi il suo primo hackathon*  in collaborazione con BeMyApp, agenzia leader nella trasformazione tecnologica. Durante un’intensa giornata di lavoro dallo slogan “Smart Warehouse: partecipa oggi alla creazione del magazzino di domani”, GEODIS accoglierà professionisti IT di talento ed esperti di dataviz e di intelligenza artificiale.

I concorrenti proporranno soluzioni innovative su due fronti:

  • Come modellare informazioni rilevanti per i responsabili di magazzino per ottimizzare lo stock grazie alla visualizzazione 2D o 3D e
  • Come prevedere le variazioni di attività per ottimizzare risorse umane e materiali nei magazzini.

I vincitori verranno eletti in base alla performance quantitativa e qualitativa delle soluzioni proposte e in base alla valutazione strategica data dalla giuria GEODIS. Per ciascuna delle due sfide verrà messa in palio una ricompensa economica e i vincitori firmeranno il loro primo contratto con GEODIS per sperimentare e sviluppare le loro soluzioni all’interno di una o più piattaforme del Gruppo.   

“L’innovazione è il cardine della strategia GEODIS”, afferma Laurent Parat, CEO di GEODIS Western Europe, Middle East and Africa. “Nel mondo di oggi, in rapida evoluzione, i dati sono fondamentali. Proprio per questo, crediamo che esperti e start-up competenti possano aprire il nostro Gruppo a nuove visioni. Saremo lieti di iniziare nuove collaborazioni con coloro che proporranno soluzioni concrete che rappresentino un vero vantaggio competitivo per i nostri clienti”

Ecco il link per potersi iscrivere all’evento, la manifestazione è rivolta a start-up e professionisti del settore : https://smartwarehouse.bemyapp.com/

*La parola hackathon è composta da hack, inteso come “programmatore esperto”, e marathon, maratona, che rimanda al concetto di resistenza. Conosciuto anche come codefest, l’evento riunisce programmatori e sviluppatori che si sfidano fino all’ultimo in un lasso di tempo impartito per trovare nuove soluzioni ai bisogni aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *