L'ecommerce sta cambiando la logistica

L’ecommerce sta cambiando la logistica

Ecommerce e Logistica:  questo tema è di stretta attualità e al centro di uno studio che la “Freight Leaders Council” ha avviato.

L’associazione Freight Leaders Council ha deciso di avviare un lavoro corale che porterà tutti i soci a contribuire, secondo la propria esperienza, ed esplorare i molti cambiamenti inL'ecommerce sta cambiando la logistica atto nel mondo della logistica provenienti dalla mutata domanda di mobilità dalle merci, dovuta all’incremento delle vendite online. La pubblicazione cercherà di mettere in luce l’evoluzione rispetto all’organizzazione industriale-lavorativa, dei magazzini, dei veicoli e i numerosi risvolti di questo trend.

“Si tratta di un argomento relativamente nuovo di grande interesse per i nostri soci e per tutto il mondo dei trasporti, non del tutto slegato da quello affrontato nell’ultimo lavoro: sostenibilità ambientale ed eCommerce sono le due sfide che la logistica dovrà affrontare nel prossimo futuro”. dichiara il presidente dell’associazione Malvestio.

“La logistica deve adeguarsi ai grandi cambiamenti in atto: uno di questi è l’eCommerce. In questo panorama, la city logistics assume un’importanza particolare, ma tutta la catena logistica deve riorganizzarsi. Si tratta di grandi cambiamenti che il Freight Leaders Council ha deciso di approfondire nel prossimo lavoro. “

La Freight Leaders Council è una associazione che riunisce i maggiori players della logistica nazionale.

via: http://www.freightleaders.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *