Logistica in Puglia: Unioncamere apre uno sportello

Logistica in Puglia: Unioncamere apre uno sportello

Nuovo centro di ascolto per aziende in materia di trasporti e logistica.

Un centro di consulenza pubblico e gratuito in cui le imprese pugliesi racconteranno le proprie esigenze in materia di export, logistica e trasporti. A fine progetto, mappatura della domanda, conferenza di servizi e progettazione comunitaria ad hoc per realizzare le richieste delle aziende.

In cosa va migliorata la rete pugliese dei trasporti? Problemi con l’import-export? Quali investimenti infrastrutturali le Istituzioni regionali dovLogistica in Puglia: Unioncamere apre uno sportellorebbero realizzare? Questi e altri i temi che saranno affrontati nello Sportello della Logistica di Unioncamere Puglia, il nuovo centro di ascolto per aziende in materia di trasporti e logistica, lanciato dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio di Puglia.

Come funziona? L’azienda, a costo zero, chiede di essere ascoltata, prenotando un appuntamento fisico o via Skype. Unioncamere Puglia raccoglie quindi le richieste e convoca l’azienda, presso la propria sede o a distanza. Dopo di che un esperto di logistica e trasporti ascolta le richieste e le problematiche dell’imprenditore: una strada che non funziona, una linea ferroviaria per merci da implementare, la possibilità di far viaggiare le mozzarelle nelle stive degli aerei, eccetera. Infine, Unioncamere Puglia studia tutte le richieste, elaborando una mappatura dei bisogni e presentandola alle Istituzioni regionali e provinciali; insieme a loro e attraverso finanziamenti europei e progetti ad hoc si prova quindi a risolvere i problemi più rilevanti e urgenti. Il servizio è gratuito. Per utilizzare questo strumento l’azienda pugliese deve soltanto registrarsi scansionando un apposito QR Code con smartphone o tablet.

 

via: www.unioncamerepuglia.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *