Malfunzionamento del sito Albo autotrasporto: autotrasportatori non regolari

Malfunzionamento del sito Albo autotrasporto : autotrasportatori non regolari

Il sito www.alboautotrasporto.it offre il servizio di controllo della regolarità delle imprese di autotrasporto. In questi giorni è stato segnalato che le visure sul Portale dell’Albo Autotrasportatori risultano con la dicitura “non regolare” per via del dato riguardante  l’iscrizione alla Camera di Commercio.
I vertici dell’Albo hanno già comunicato che si tratta di un malfunzionamento del sistema Infocamere che non sarebbe in grado di supportare la mole di richiMalfunzionamento del sito Albo autotrasporto : autotrasportatori non regolarieste
di questo periodo.  In attesa di una soluzione che risolva il problema , il portale è stato aggiornato. Il controllo riguardante l’iscrizione alla camera di commercio restituisce la dicitura “servizio temporaneamente inabilitato”. Resta attiva la possibilità di effettuare il controllo della regolarità contributiva.
Normalmente la visura in questione viene effettuata alla stipula contrattuale dalle imprese committenti per non incorrere nella responsabilità solidale contributiva e retributiva prevista nel caso di utilizzo di autotrasportatori irregolari(articolo 83 bis del DL n.112/2008 come modificato dalla L. n.190/14).
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *