Nuovo Hub futuristico TNT a Sydney

Nuovo Hub futuristico TNT a Sydney

TNT ha aperto il proprio “super hub” di ultima generazione all’Erskine Park di Sidney.

Il nuovo hub, grande 78.000 metri quadri, gestirà sia le spedizioni nazionali sia quelle internazionali. La struttura può lavorare sino a 25.000 colli per ora grazie all’avanzatissima tecnologia di smistamento adottata. Dispone di un magazzino di oltre 30.000 metri quadri.Nuovo Hub futuristico TNT a Sydney

L’investimento dell’azienda nella nuova struttura è parte di un più vasto investimento che comprende anche gli hub di Melbourne e Brisbane, il cui completamento è previsto per la fine dell’anno.

Marco van Kalleveen, Managing Director della divisione TNT Domestics, ha affermato che questa aperture rappresenta una pietra miliare nella modernizzazione delle strutture di TNT a supporto della qualità del servizio e dell’efficienza dei costi. Un elemento chiave della strategia di TNT, chiamata Outloook, riguarda proprio gli investimenti nell’eccellenza operativa.

“Questo nuovo super hub ci permette di semplificare i processi e implementare alcuni dei più evoluti sistemi di smistamento disponibili” – ha commentato – “i tempi ridotti di lavorazione, la maggior precisione ed un ottenimento più rapido dei risultati ci aiuteranno a fornire un servizio sempre migliore ai nostri clienti”.

L'”Erskine Park super hub” comprende il primo sorter automatizzato ad alta velocità in Australia in grado di gestire i cosiddetti colli “incompatibili” (pacchi che eccedono un ingombro di 1,5 metri e un peso di 30 Kg). Il nuovo hub consente anche di effettuare un processo di deconsolidamento dei pallet che riduce la necessità di una gestione manuale, aumentando la velocità e la precisione e riducendo i rischi legati alla sicurezza del personale.

Il sito di Erskine Park si trova nella parte occidentale di Sidney ed è stato scelto per la sua prossimità a molti clienti da “elevati volumi” di TNT. Si trova in una posizione che consente il miglior collegamento alle “freeway” sia per Brisbane, sia per Melbourne, i due maggiori corridoi di merce da Sidney. Erskine Park ha anche la capacità di assorbire gli alti volumi derivati dal Domestic Priority freight, consentendogli di gestire la merce in arrivo dal vicino aeroporto di Badgery’s Creek.

L’hub impegna 450 dipendenti TNT che lavorano in questa nuova struttura.

via: www.tnt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *