Palletways cambia

Palletways cambia

I vertici di palletways si rinnovano.

In seguito all’acquisizione di Palletways da parte di IMPERIAL, l’azienda, leader in Europa della distribuzione express di merce pallettizzata, ha promosso Luis Zubialde dal ruolo di Managing Director di Palletways UK a nuovo Chief Operating Officer del Gruppo.
Zubialde sarà responsabile dell’organizzazione operativa del business e a lui riporteranno i managing director dei network nazionali garantendo l’eccellenza del servizio e una solida crescita in tutti i 14 hub e 20 paesi. Zubialde ha dichiarato:
“Nel mio nuovo ruolo, continuerò a sostenere la crescita del business in tutta Europa attraverso l’espansione geografica e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. La condivisione delle best practice tra i diversi network ci permetterà di ottenere grandi risultati sia in termini di volumi sia di livello di servizio. Abbiamo un solido track record nell’aprire nuove strade attraverso l’innovazione, e sono certo che continueremo a migliorare la nostra reputazione nel campo della tecnologia applicata ai trasporti”.Palletways cambia
I cambi al vertice di Palletways coincidono con la recente acquisizione da parte di Imperial e sono funzionali a guidare la prossima fase di crescita del network in Europa. Le altre nomine riguardano:

· Rachael Alpha, già Managing Director di Palletways Europe GmbH, è stata nominata Direttore Commerciale del Gruppo. Rachael ha 25 anni di esperienza nel settore della logistica, di cui 22 passati in UPS in ruoli commerciali di responsabilità. È stata responsabile della crescita significativa del business internazionale di Palletways e ha avuto un ruolo attivo nelle attività commerciali e di marketing a supporto dell’intero network europeo.

· Wolfgang Neumann, ex Direttore Commerciale ad interim del Gruppo e Presidente non esecutivo di Palletways Deutschland continuerà ad occuparsi del business in un ruolo di consulenza part time. Wolfgang, entrato in Palletways nel 2013, ha oltre 20 anni di esperienza internazionale nei settori della consulenza, delle telecomunicazioni e dell’automotive.

· Craig Hibbert, responsabile dello sviluppo della rete di concessionari, ha deciso di lasciare la posizione full time dopo aver dato un contributo cruciale nei 22 anni della storia di successo di Palletways. Hibbert continuerà a collaborare con un ruolo di consulenza part-time.

James Wilson, Chief Executive Officer del Gruppo, ha commentato: “Le nomine supportano il nostro obiettivo di essere il pallet network di scelta in Europa. Dal suo arrivo nel 2014, Luis Zubialde ha contribuito in modo sostanziale al miglioramento del servizio e alla crescita dei volumi di Palletways nel Regno Unito e siamo fiduciosi che l’esperienza e le competenze con cui guiderà l’intero gruppo accelereranno ulteriormente la nostra crescita nei mercati esistenti e in quelli nuovi. Vorrei ringraziare inoltre Wolfgang e Craig per gli ottimi risultati raggiunti in questi anni grazie al loro lavoro.”

· Dave Walmsley è stato nominato Managing Director di Palletways UK e sostituirà Luis Zubialde. Walmsley è arrivato in Palletways un anno fa da Lyreco Group dove ha lavorato per 25 anni, ricoprendo da ultimo il ruolo di direttore commerciale con sede a Bruxelles. In Lyreco, Walmsley aveva la responsabilità commerciale per 28 paesi in Europa e Asia ed era alla guida di un team di oltre 4.000 venditori e impiegati di call center.

Cambi al vertice anche in Palletways Italia

·Roberto Rossi ha deciso di lasciare il ruolo di Presidente di Palletways Italia e continuerà a supportare il business come consulente part time. Rossi è entrato in Palletways Italia con il ruolo di Presidente nel 2007 e ha dato un contributo fondamentale al successo del Network italiano concentrandosi sul miglioramento continuo al fine di raggiungere una sempre maggiore eccellenza operativa. Rossi, ha oltre 25 anni di esperienza nella consulenza strategica e nella gestione della supply chain.

  ·Albino Quaglia succede a Rossi nel ruolo di Presidente di Palletways Italia. Quaglia, entrato in Palletways nel 2008 come Direttore Finanziario e promosso Amministratore Delegato nel 2011, ha contribuito alla crescita e al rafforzamento del network. Ha un’esperienza ventennale nel settore dei trasporti e della logistica maturata in ruoli di crescente responsabilità in varie società del gruppo TNT.

via: http://www.palletways.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *