Palletways nuovo Hub internazionale

Palletways nuovo Hub internazionale

La nuova struttura migliorerà la gestione dei flussi anche con l’Italia.

Palletways Group, il principale network specializzato nella distribuzione di merce pallettizzata in Europa, ha potenziato i suoi servizi grazie all’apertura di un nuovo hub internazionale da 10 milioni di euro a Knüllwald, nella Germania centrale. L’hub è già operativo e migliorerà la gestione dei flussi tra Italia e Germania in termini di velocità, efficienze dei costi e visibilità sulle spedizioni.
Palletways nuovo Hub internazionale
L’investimento di Palletways nella nuova struttura fa parte di un importante programma di sviluppo della rete europea finalizzato al miglioramento continuo dei servizi di ritiro e distribuzione. L’hub risponde inoltre all’esigenza di far fronte ai volumi crescenti attualmente gestiti dai 56 concessionari del network tedesco. Il nuovo sito, che si sviluppa su un’area di 50.000 m², comprende un’area coperta di 7.300 m², destinata alla movimentazione delle merci. Il nuovo HUB triplicherà la capacità di consegna in tutta la regione e aumenterà la produttività del traffico internazionale in misura significativa.  Palletways ha inoltre riservato uno spazio quasi equivalente vicino al sito a quello esistente, per poter far fronte alla crescita futura e creare capacità di stoccaggio addizionali per soddisfare le esigenze future dei clienti.
Il nuovo hub offre servizi internazionali migliorati e servizi di ritiro e consegna delle merci in tutta Europa, grazie a processi operativi all’avanguardia, un moderno sistema di scansione dei codici a barre e soluzioni automatizzate per la movimentazione delle merci.

Luis Zubialde, chief operating officer di Palletways Group, ha dichiarato:
“il 2016 è stato un anno record per il gruppo e quest’anno, la nostra attenzione sarà focalizzata sul continuare a migliorare la nostra infrastruttura e rafforzare le connessioni e la qualità del servizio nei 20 paesi europei in cui operiamo. L’hub di Knüllwald supporterà le nostre ambizioni di crescita in Germania e migliorerà la nostra offerta paneuropea, rivolta anche a molti clienti italiani”

James Wilson, CEO di Palletways Group, ha aggiunto:“Negli ultimi dieci anni, la nostra rete europea ha registrato una crescita significativa e costante. Solo lo scorso anno abbiamo aggiunto alla nostra rete tre nuovi hub, tra cui Lione e Montpellier. Stiamo anche investendo in avanzati sistemi informatici e abbiamo migliorato le infrastrutture per offrire il miglior servizio possibile per i nostri Concessionari e Clienti”

La rete paneuropea di Palletways sta crescendo a un ritmo sostenuto. Oggi gestisce più di 38.000 pallet al giorno in tutta Europa e si prevede che l’anno prossimo i volumi cresceranno del 10%. L’azienda ha recentemente investito in nuovi hub a Montpellier e Lione (Francia), Fradley (UK) e ampliato le strutture esistenti a Saragozza (Spagna) e Milano (Italia). L’espansione di Palletways coincide con la recente acquisizione del business da parte di Imperial e l’inizio di una nuova fase di crescita in tutta Europa.
 
via : http://www.palletways.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *