Schenker apre un nuovo centro logistico in Italia

Schenker apre un nuovo centro logistico in Italia

Oltre 30.000 mq di magazzini multiprodotto/multicustomer a Castel San Giovanni (PC) presso il Logistics Park per una Contract Logistics ancora più efficiente e di alta qualità.

L’Hub logistico di Schenker Italiana situato a Peschiera Borromeo (MI) si trasferisce dal 1° Luglio 2016 presso una nuova struttura all’interno del Logistics Park di Castel San Giovanni (Piacenza) a pochi chilometri di distanza da Milano e a 200 metri dal casello autostradale di accesso alla A21 Torino-Brescia. Il Parco Logistico di Castel San Giovanni è ubicato in posizione strategica nelle vicinanze delle principali vie di comunicazione in direzione est-ovest e nord-centro consentendo l’ottimizzazione dei flussi distributivi. Tutta l’area del parco logistico è recintata e dotata di parcheggi auto e camion separati oltre che controllata da un servizio di vigilanza 24/24.Schenker apre un nuovo centro logistico in Italia

L’immobile ha la certificazione ambientale BREEAM (Building Research Establishment’s Environmental Assessment Method) ed è costruito secondo i più moderni standard di sicurezza; il nuovo terminal può contare fino a 30.800 mq di magazzini, 40 rampe di carico con ribalte automatiche e 1.200 mq di uffici. Il magazzino è dotato di scaffalatura antisismica con una capienza di 9.000 posti pallet; un’area di circa 300 mq opportunamente recintata e scaffalata è stata adibita alla custodia di merci di valore, inoltre è stata predisposta un’area soppalcata con scaffalatura a ripiani per carichi leggeri.

Le attività di logistica sono supportate da un Sistema di Gestione Magazzino allo stato dell’arte tramite il quale DB Schenker in Italia è in grado di offrire soluzioni di logistica dedicate e su misura per le necessità della clientela dei settori Elettronica, Industriale e Alimentare. La gamma di servizi comprende tutte le fasi della value chain dall’approvvigionamento, produzione e logistica distributiva fino al servizio post vendita.

“L’investimento in questo nuovo terminal” dice Federico Girgenti (CEO di Schenker Italiana) “fa parte della nostra strategia di espansione nel settore della contract logistics in Italia e del nostro costante impegno nel fornire alla nostra clientela servizi logistici di alta qualità”.

 

via: http://www.dbschenker.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *