Spedire i Bagagli in anticipo : TNT rinnova

Spedire i Bagagli in anticipo : TNT rinnova

Nell’era dell’on-line, della banda ultra larga e delle app e, più in generale, della disintermediazione da tutto ciò che è “fisico”, appesantirsi di bagagli al seguito durante le vacanze appare decisamente anacronistico.

Se infatti è vero, come è vero, che sempre pi ù persone preferiscono acquistare on-line piuttosto che recarsi fisicamente in un negozio, il “Servizio Bagagli” di TNT Italia, che ha visto la luce 19 anni or sono è stato decisamente un precursore di questa tendenza. Esattamente come una “app”, questo servizio offre la possibilità di “virtualizzare” la propria esperienza di viaggio, facendosi precedere all’arrivo nella località di villeggiatura dai propri bagagli.

Risultato: viaggio in libertà, senza pesi da trascinarsi al seguito e possibilità di monitorare in tempo reale – esattamente come altra qualsiasi spedizione TNT – il percorso delle proprie valigie.

Insomma, con TNT la nozione di bagaglio “al seguito” si è trasformata in bagaglio “in anticipo”: merito dell’omonimo servizio di TNT Express Italy nato appunto nel 19Spedire i Bagagli in anticipo TNT rinnova96 e che per primo in Italia ha offerto ai turisti la possibilità di ricevere le proprie valigie direttamente al domicilio vacanziero senza doversi occupare della loro faticosa gestione.

I dati sui volumi del servizio – malgrado la crisi – rimangono costanti: gli analisti di TNT hanno anche definito un identikit dell'”utilizzatore perfetto”: uomini e donne affermati e in cerca di relax, residenti in una grande città (Roma e Milano largamente in testa), amanti delle SPA degli hotel dolomitici dove si concentra oltre il 15% del totale delle spedizioni, coin Canazei e Cortina mete “top”) e delle località termali.

Il concetto di relax per loro inizia prima di partire: è lo stesso corriere espresso infatti che ne cura il trasporto facendoli pervenire alla destinazione indicata.

Destinazione che, al di là delle terme, è ubicata nelle isole (maggiori e minori), nei poli balneari della Liguria, a Rimini, in Puglia, senza dimenticare le città d’arte.

Il Servizio Bagagli, nato per venire incontro alle esigenze dei motociclisti – il target più sensibile a questo problema logistico – ed oggi utilizzato da turisti di ogni ordine e grado, è l’unico servizio con queste caratteristiche attivo nel nostro Paese. Con una telefonata al 199 803 868 o recandosi in una delle 100 strutture o dei 1.200 Point che TNT Italia ha su tutto il territorio nazionale è possibile così bypassare problemi logistici o le incognite legate al sovrapprezzo sulle valigie imposto dalle compagnie low cost o il rischio concreto di non vedersi consegnato il bagaglio all’arrivo dell’aereo, il tutto ad un costo per spedizione che parte da 26 euro inclusa la copertura assicurativa all-risk.

Un’offerta che da quest’anno tour operator e agenzie possono offrire ai loro clienti utilizzando l’opzione “Comitive” che offre scontistiche sino ad oltre il 50% per un servizio che sicuramente rappresenta un valore aggiunto in termini di offerta.

 

via: www.tnt.it 

Commenti