TNT CORRIERE UFFICIALE DE “LA CORRISPONDENZA”

TNT CORRIERE UFFICIALE DE “LA CORRISPONDENZA”

TNT ha contribuito alla realizzazione del nuovo film di Giuseppe Tornatore “La corrispondenza” – che ha per protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko – movimentando – in qualità di Corriere Ufficiale – il materiale di scena ed i costumi impiegati durante le riprese.

La componente logistica ha avuto un ruolo importante all’interno del film: il film infatti, girato la scorsa estate in parte in Italia ed in parte nel Regno Unito, ha richiesTNT CORRIERE UFFICIALE DE “LA CORRISPONDENZA”to la movimentazione di grandi quantitativi di materiale di scena (allestimenti per i set, costumi, etc…) in tempi strettissimi e gli “Special Services” di TNT hanno garantito il rispetto dei rigidi tempi di lavorazione richiesti dalla casa produttrice.

Ma la logistica – e TNT – erano anche intrinsecamente connesse al film sia per quanto riguarda il titolo, sia per il soggetto. Buste, documenti di viaggio, driver, furgoni sono state parte integrante della sceneggiatura, il filo conduttore attraverso il quale si sono veicolati i ricordi e si sono sviluppate le emozioni dei protagonisti.

Il corriere espresso ha dunque svolto un ruolo di primo piano in alcune scene-chiave, tra le quali una lunga sequenza girata nella filiale TNT di Trento, allestita come un set cinematografico per l’occasione. Il tipico furgone arancione TNT compare inoltre in una scena girata nella città inglese di York in Micklegate Street grazie alla collaborazione dei colleghi di TNT UK.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del nuovo film del maestro Giuseppe Tornatore – ha commentato l’AD di TNT Italia, Christophe Boustouller –ed è una grande soddisfazione che sia stata scelta una nostra struttura operativa quale location per le riprese: c’è stata una naturale convergenza tra la nostra attività ed il soggetto del film ed è stato particolarmente emozionante vedere inserito in un prodotto artistico quello che è il nostro lavoro quotidiano!”.

 

via : www.tnt.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *