Trasporto Padova Bologna Bari : GTS nuovo collegamento

Trasporto Padova Bologna Bari : GTS nuovo collegamento

Il gruppo GTS in collaborazione con Interporto Bologna SpA annuncia l’avvio del nuovo servizio intermodale che congiungerà gli Interporti di Padova e di Bologna con Bari.
Il kick off sarà il 23 gennaio 2017, e si baserà su 3 circolazioni a settimana con partenze dal nord nei giorni 2-4-6 e da sud 1-3-5. La muta dei carri sarà equipaggiata anche con carri tasca per semirimorchi. Il profilo massimo sarà PC45 e P364 sino a giugno, mentre passerà a P400 da luglio in poi al termine dei lavori di adeguamento che RFI sta realizzando sulla parte sud del tracciato.
La trazione è affidata integralmente alla GTS RAIL, impresa ferroviaria del gruppo GTS che per il 2017 prevede 1,75 milioni di km di percorrenza grazie anche all’arrivo delle tre nuove locomotive TRAXX 483 DC di Bombardier, che portano a 10 unità la flotta.
I servizi offerti saranno sia di passaggio treno con la vendita di slot “Terminal to Terminal”, sia “Door to Door” grazie all’utilizzo della flotta di 2.000 unità tra container e casse mobili open side.
Obiettivo è di raggiungere le 6 circolazioni entro la fine dell’anno. I prezzi saranno estremamente competitivi anche grazie al supporto del Ferrobonus di recente introduzione.
Con queste tre nuove circolazioni i servizi su Bari arrivano a 16 coppie e si sommano ai 6 da Milano Segrate ed ai 7 da Piacenza.
 
 
via: www.ferrovie.info 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *