Consegne on demand : DHL si muove verso l’e-commerce

Consegne on demand : DHL si muove verso l’e-commerce

La divisione DHL Express ha lanciato uno servizio chiamato “On Demand Delivery”, sviluppato in risposta alla crescita significativa dei volumi delle spedizioni internazionali di e-commerce . E se il colosso DHL si è mosso, è il sintomo che il settore delle consegne a privati è già cambiato.

 

I  mittenti possono scegliere di attivare l’opzione di consegna on demand e DHL Express informa i destinatari via email o SMS della esistenza della spedizione e allora i destinatari  possono scegliere l’opzione di consegna che meglio si adatta alle loro esigenze, tramite il sito web dedicato alle consegne on demand. Consegne on demand : DHL si muove verso l'e-commerce

Il target per il quale è stato disegnato il servizio è un pubblico di destinatari privati che ricevono presso le abitazioni e che hanno bisogno di flessibilità.

“Abbiamo visto che la percentuale delle consegne che si generano dall’e-commerce ha avuto un trend di crescita, nel 2016, di oltre il 20% sul totale delle spedizioni internazionali” ha dichiarato John Pearson, CEO Europe e Global Head of Commercial DHL Express Europe.”Questo cambiamento è stato guidato dal forte aumento di domanda di beni a valore aggiunto sul mercato globale, nonché il proliferare start-up che si stanno espandendo in mercati internazionali e che necessitano di un servizio di consegna door to door a livello mondiale. Abbiamo pensato e lanciato l’On Demand Delivery per rispondere a questa nuova richiesta del mercato e per superare le aspettative dei nostri clienti “.

Consegne on demand : DHL si muove verso l'e-commerceCharlie Dobbie, Vice Presidente Esecutivo, Operazioni di Rete, Aviazione e IT, DHL Express, ha dichiarato: “La consegna on demand non è solo una nuova interfaccia cliente, ma rappresenta anche un miglioramento della nostra rete mondiale, in quanto abbiamo migliorato ‘la gestione dell’ultimo miglio’ per soddisfare queste  specifiche esigenze.

Il sito On Demand Delivery è accessibile da smartphone, tablet e PC e offre ai destinatari a sei opzioni di consegna e i mittenti, possono personalizzare le comunicazioni delle notifiche a cliente con il proprio logo. I destinatari possono pianificare una consegna in una particolare giornata oppure dirottarla a un punto di assistenza DHL vicino o ad un indirizzo alternativo fornito dal destinatario  o attivare il servizio “vacanza” che blocca la spedizione in attesa di nuove istruzioni.

Questo servizio sarà disponibile nel 2017 in oltre 100 paesi.

 

Adattamento: http://postandparcel.info/

 

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