Fedex secondo player mondiale
L’acquisizione da parte dell’americana Fedex sulla olandese TNT era iniziata già nell‘aprile 2015. Oggi si è completata e la FEDEX è pronta per la nuova sfida delle consegne in Europa grazie al ok dell’antitrust.
Come annunciato l’affare è di 4 miliardi e mezzo di euro.i. L’obiettivo alla base dell’accordo è quello di integrare le aree di mercato delle due società e i business complementari. Il punto di forza del nuovo gruppo sarà la presenza capillare sul territorio
David Binks, presidente di FedEx Europe e da ieri anche amministratore delegato di Tnt,«FedEx realizza 11,5 milioni di spedizioni ogni giorno, Tnt circa un milione. L’ acquisizione ci consentirà di espandere le nostre capacità a livello globale e incrementare il nostro business nei mercati in cui Tnt ha una forte presenza, come l’Europa, dove FedEx ha una quota relativamente piccola di consegne regionali e nazionali. E viceversa»
Si punta all’Ecommerce
L’acquisizione è mirata al business dell’ecommerce , business in crescita e minacciato dall’entrata nel settore del colosso Amazon.
«Quello delle vendite online è un business che cresce ogni anno a doppia cifra e noi non possiamo restarne fuori. Ci aspettiamo di sfruttare la diversità della squadre combinate proprio per offrire ancora più possibilità ai nostri clienti». E rassicura: «Vogliamo espanderci, non ci saranno tagli. La nuova realtà avrà oltre 400 mila dipendenti nel mondo».
via : www.tnt.com