Fedex secondo player mondiale

Fedex secondo player mondiale

L’acquisizione da parte dell’americana Fedex sulla olandese TNT era iniziata già nell‘aprile 2015. Oggi si è completata e la FEDEX è pronta per la nuova sfida delle consegne in Europa grazie al ok dell’antitrust.

Fedex secondo player mondiale

Come annunciato l’affare è di 4 miliardi e mezzo di euro.i. L’obiettivo alla base dell’accordo è quello di integrare le aree di mercato delle due società e i business complementari. Il punto di forza del nuovo gruppo sarà la presenza capillare sul territorio

David Binks, presidente di FedEx Europe e da ieri anche amministratore delegato di Tnt,«FedEx realizza 11,5 milioni di spedizioni ogni giorno, Tnt circa un milione. L’ acquisizione ci consentirà di espandere le nostre capacità a livello globale e incrementare il nostro business nei mercati in cui Tnt ha una forte presenza, come l’Europa, dove FedEx ha una quota relativamente piccola di consegne regionali e nazionali. E viceversa»

Si punta all’Ecommerce

L’acquisizione è mirata al business dell’ecommerce , business in crescita e minacciato dall’entrata nel settore del colosso Amazon.

«Quello delle vendite online è un business che cresce ogni anno a doppia cifra e noi non possiamo restarne fuori. Ci aspettiamo di sfruttare la diversità della squadre combinate proprio per offrire ancora più possibilità ai nostri clienti». E rassicura: «Vogliamo espanderci, non ci saranno tagli. La nuova realtà avrà oltre 400 mila dipendenti nel mondo».

 

 

via : www.tnt.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *