17.10.13 – Bari
Il courier UPS presenta il nuovo packaging studiato ad hoc per il trasporto delle bottiglie di olio di oliva per preservarle dalle rotture e mantiene una temperatura ideale per consegnare a destino il prodotto integro.
L’imballo è particolarmente adatto per il trasporto Aereo e per evitare che le basse temperature compromettano la qualità del prodotto interno; studiato dalla area marketing UPS in partnership con la ditta Grifal, l’imballaggio è formato da una scatola in cartone a doppia onda di 400x300x200 millimetri, rivestita internamente con Mondaplen, un materiale che protegge dagli urti e isola termicamente, può ospitare fino a due bottiglie di olio da 1 litro o 3 bottiglie da mezzo litro ed è completamente fatto da materiale riciclato e riciclabile.
Il settore alimentare resta, in Italia, uno dei settori con le maggiori potenzialità di crescita nell’export, soprattutto per quanto riguarda le eccellenze come l’olio, il cui export è in continua crescita dal 2009 per arrivare a un fatturato di oltre 1,7 miliardi di Euro nel 2012. Le destinazioni preferite per l’export sono gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Germania e Giappone. Inoltre, con lo sviluppo dell’e-commerce si aprono maggiori opportunità soprattutto per le piccole e medie imprese che producono grandi eccellenze e che possono in questo modo vederle riconosciute in Italia e nel Mondo.