Lucanatrans adotta Tom Tom telematics
Lucanatrans, azienda di trasporto merci di Matera che opera a livello nazionale e internazionale, ha implementato il sistema di gestione della flotta TomTom Business Solutions su circa il 30% della sua flotta. La soluzione è basata sull’applicazione WEBFLEET, accessibile da qualsiasi PC , Tablet e cellulare, fornisce una panoramica delle operazioni di mezzi in tempo reale.
L’installazione on-board di TomTom di modello LINK 410, il dispositivo di tracciamento dei veicoli, ha permesso all’azienda di raccogliere informazioni in tempo reale su diverse variabili: posizione, velocità, soste, percorso effettuato, stile di guida e quindi creare diversi indicatori di redditivita’ e costo che aiutano l’imprenditore nella scelta.
“La produttività di Lucanatrans ha subito un miglioramento evidente, registrando una riduzione nelle tempistiche di svolgimento delle diverse attività, in particolar modo per quanto riguarda il back end” racconta il Dott. Fiore. “L’efficienza nelle attività di gestione ed amministrazione della flotta ha registrato un incremento che ci ha permesso di migliorare il nostro servizio.”
via: business.tomtom.com
Corriere Espresso Puglia e Basilicata www.ntionline.it