Logistica : Bauli sceglie Number 1
Il gruppo Bauli sceglie NUMBER 1 per la logistica e sigla un contratto biennale per un valore di 17 milioni. L’azienda veronese, big del dolciario, ha scelto l’operatore NUMBER 1, specializzato nei settori del food and grocery e della GDO, per la gestione dell’attività logistica dei maggiori brand del gruppo: Bauli, Doria, Bistefani, Motta, Casalini, Fbf. Il contratto prevede la gestione dell’intera attività logistica dei prodotti dei diversi brand del gruppo: dai servizi di navettaggio dallo stabilimento produttivo al hub di smistamento, alla consegna ai clienti finali passando per il coordinamento delle attività di ricevimento merci, stoccaggio e allestimento ordini nelle piattaforme distributive.
«Questo accordo è strategico – dichiara Renzo Sartori, consigliere delegato di NUMBER 1 Logistics Group – II punto di forza di questa partnership è senza dubbio la sinergia che NUMBER 1 e Bauli hanno messo in campo, dalla quale è scaturito un progetto logistico innovativo che per diversi aspetti, tra tutti la completa integrazione informatica tra le due aziende, rappresenta una vera e propria start up nel mondo della logistica. Contestualmente alla partnership con Bauli, NUMBER 1 apre a Verona un nuovo hub multi-cliente, una piattaforma aperta a tutto il Nord est e capace di generare economie di scala».
«Con Bauli – aggiunge Sartori – abbiamo ridisegnato tutta la rete, rendendo disponibile anche il nostro polo logistico di Caserta». Le attività per Bauli verranno svolte nel nuovo hub multi-cliente di NUMBER 1 a Nogarole Rocca, nel Veronese: attualmente sono circa 10mila i metri quadrati che soddisfano le esigenze distributive di Bauli, ma è in previsione un ampliamento della superficie del polo fino a 20mila metri quadrati per i clienti esistenti di NUMBER 1 e per nuove potenziali commesse. La struttura impiegherà circa 50 persone e sarà attrezzata con una cella refrigerata per la gestione dei prodotti a temperatura controllata. Oltre alle attività per Bauli, il nuovo hub multi-cliente permetterà di gestire contemporaneamente lo stoccaggio di merci per clienti diversi e diventerà uno dei nodi strategici dell’attività di distribuzione di NUMBER1 nel Triveneto. Come si conciliano i programmi di sviluppo con la contrazione dei volumi dell’industria alimentare e della gdo? «Il Nord est – conclude Sartori – è un’area a forte vocazione nel food e poi Bauli è un’azienda che continua a crescere».
Bauli esprime la propria soddisfazione sulla nuova partneship nelle parole di Alessandro D’Este, Amministratore Delegato di Bauli Group – Siamo giunti all’accordo con Number 1 nella convinzione di poter mantenere, da un lato, la nostra strategia di miglioramento continuo e, dall’altro, di poter implementare un processo innovativo di integrazione informatica dei nostri sistemi con quelli dell’Operatore. Siamo convinti che il rapporto che sta per aprirsi potrà generare un’ottima e proficua collaborazione tra le nostre Aziende.”
Via: www.number1.it