18.06.2013 – Clichy (Francia)
La multinazionale Francese del trasporto e della Logistica, tramite il suo sito istituzionale, ha reso noto che la Geodis Logistics ha chiuso un contratto triennale con la coreana LG elettronics per la Logistica e per la movimentazione merci in Italia.
Il servizio messo appunto è di Logistica presso il sito di Castel San Giovanni (PC) e di gestione di tutte le attività sia legate al semplice trasporto e consegna,che verranno gestite dalla consociata Geodis Zust Ambrosetti, ma anche relative alla etichettatura, rientri, verifica, test , riparazione, riabilitazione, smontaggio,montaggio e reimballaggio, Verrà affidata anche l’approvvigionamento in ingresso collegato al controllo qualità.
Laurent Parat, AD di Geodis, dichiara: “Grazie all’esperienza maturata attraverso il lavoro accanto principali marche di alta tecnologia, la Geodis Logistics ha dimostrato di essere il partner ideale per LG Electronics, con il quale abbiamo firmato un importante contratto per tre anni ” ,e continua: “Con le nostre competenze , siamo in grado di offrire a LG flessibilità per monitorare lo sviluppo del mercato e gestire la minor durata dei prodotti. Questa esperienza ci permette di integrare i servizi di logistica, garantendo la gestione razionale dall’inizio alla fine del ciclo di vita dei prodotti. “