Gls innovazione e sicurezza

02.04.2013 Bari – GLS Italy, il corriere espresso internazionale, ha sviluppato una innovazione per il controllo e la certezza delle spedizioni molto interessante.

Questo servizio è stato chiamato IdentPIN-service, in pratica è un Personal Identification Number che consente di ricevere la spedizione solo se si è in possesso del codice creato dal mittente.

“L’IdentPIN-Service è per molte merci un servizio aggiuntivo intelligente: in particolare per il commercio elettronico in crescita e per le consegne a privati”, spiega Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy. “Abbiamo investito nello sviluppo pensando alle esigenze dei nostri clienti”.

Ecco come funziona l’IdentPIN-Service: alla conclusione dell’ordine, il mittente stabilisce un Pin alfanumerico composto da quattro a dodici caratteri. Successivamente fa pervenire questo Pin in autonomia al destinatario, solitamente per via elettronica. Il codice viene immesso, insieme agli altri dati del pacco, nel sistema di ricerca spedizioni GLS e quindi trasmesso automaticamente in forma criptata al palmare dell’addetto alle consegne. Solo la persona a conoscenza del Pin corretto può prendere in consegna la spedizione all’indirizzo del destinatario. Soltanto se viene indicato il codice identificativo corretto, l’addetto alle consegne è autorizzato a consegnare la spedizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *