05.07.13 – Basel
Dal 2012 sette uffici Panalpina in tutta la Germania – a Stoccarda, Dusseldorf, Kehl, Monaco di Baviera, Amburgo, Hannover e Berlino – collaborano con Arcese Spangna per il trasporto merci su gomma. L’obiettivo è collegare nella rete anche Norimberga a Francoforte.
“In qualità di partner, le due aziende si completano a vicenda”, dice Antonio Pacciolla, che è responsabile per i partner su gomma di Panalpina e per la gestione subappaltatore in Europa e in Medio Oriente e aAggiunge : “Ampliando la nostra partnership con Arcese possiamo combinare i flussi di volume nel traffico di carichi parziali nei i principali punti di partenza in Germania, Francia, Italia, Belgio e Spagna. E Panalpina Iberia utilizzerà Arcese per la distribuzione locale e la raccolta di merce che viaggerà via aerea e via mare”
Per Arcese Spagna, la stretta collaborazione tra le due società porta anche ulteriori vantaggi: in questo modo Arcese si garantisce l’accesso alla rete di Panalpina in Europa centrale e orientale. La collaborazione con la una delle principali società di spedizioni via aerea e via mare porterà ad Arcese la possibilità di fornire una offerta ampia ai clienti Spagnoli.