Trasporto su Pallet di Merce Alimentare

08.10.13 – Bologna

L’azienda Palletways, il network internazionale di trasporto su Pallet, ha ottenuto per prima la certificazione HACCP sulla prevenzione dei rischi di alterazione di cibi e bevande. Questo è il passaggio per essere sempre più presenti nel settore del trasporto Food & Beverage.

“Grazie alla certificazione possiamo dimostrare ai moltissimi Clienti del settore alimentare,bevande e vitivinicolo, che i nostri standard di qualità sono in assoluto i migliori del mercato”, spiega Albino Quaglia, amministratore delegato di Palletways Italia. “Il settore food & beverage rappresenta da solo il 30% dei volumi ed è in crescita di oltre il 20% su base annua”.

Il Regolamento CE 852/2004 impone a tutte le aziende coinvolte nella produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti e bevande per consumo umano e mangimi per animali il rispetto,su tutta la filiera. Tali regole riguardano l’utilizzo e la pulizia di veicoli, vani di carico, contenitori, durante le fasi di trasporto e stoccaggio della merce e coinvolgono tutto il personale che a vario titolo entra in contatto con i prodotti alimentari, anche se quelli trasportati da Palletways non sono deperibili. In qualità di Responsabile del Network, Palletways Italia ha il compito di verificare la conformità alla normativa vigente da parte di tutti gli 86 Concessionari e delle aziende candidate ad entrare nella Rete.

“L’ottenimento della certificazione ha richiesto un notevole sforzo di coordinamento. Abbiamo predisposto un manuale per la corretta applicazione delle procedure e messo a disposizione un team di esperti in materia di sicurezza alimentare”, racconta Quaglia, “Siamo il punto di riferimento per il settore e vogliamo imporre requisiti di eccellenza sempre più ambiziosi a garanzia e protezione della Committenza. Siamo certi che il nostro impegno sarà ripagato, grazie alla collaborazione dei nostri Concessionari”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *