22.12.2013 – Milano
La multinazionale del trasporto e della Logistica GLS, ha concluso la fase di sperimentazione dell’uso della bici per le consegne nel centro storico di Milano.
Da settembre ad oggi , tre fattorini hanno utilizzato la bicicletta per accedere nell’Area C . Nei distretti postali (CAP) dal 20121 al 20123 le biciclette express a pedalata assistita hanno trasportato in media da 60 a 70 spedizioni per giro di consegna. Superata questa fase le consegne verranno effettuate stabilmente con questo tipo di biciclette e nel mese di dicembre, dove il traffico aumenta e le spedizioni sono maggiori, le biciclette verranno affiancate anche degli scooter elettrici.
Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy afferma: ” Pur cambiando le modalità, il cliente riceve la consueta qualità GLS e allo stesso tempo non inquiniamo l’ambiente e decongestioniamo il traffico nel centro storico”.
Le consegne con la bicicletta cargo sono già stabilmente in uso per GLS a Vicenza e a Bergamo e sono allo studio ulteriori città.