Logistica per ecommerce

Logistica per ecommerce

Il trend di mercato per l’e-commerce in Italia indica un aumento a due cifre (+17%) nell’ultimo anno, superiore a quello registrato nei principali mercati europei ma ancora inferiore a questi sul totale dei consumi (3,6%) (dati Netcomm)

Questo dato evidenza l’esistenza di una diffidenza insita nel consumatore in Italia nell’utilizzo di questo nuovo mezzo di canale di vendita, unito alla dimensiona tendente al piccolo dell’azienda italiana  genera un problema in più da risolvere. Al contrario dovrebbe essere una nuova opportunità di crescita per le aziende italiane .

Un obiettivo strategico diventa quindi utilizzare l’ecommerce per aumentare le vendite e la dimensione aziendale, ma questo genera inevitabilmente la necessità di dedicare maggiori risorse al Web, attrezzarsi per la gestione logistica del canale ecommerce e gestire il relativo customer care.logistica per ecommerce

Gli imprenditori, da oggi, hanno uno strumento in piu’  che offre, in outsourcing , soluzioni integrate verticalmente che rispondono alle esigenze del consumatore dal lato shopper experience e, nel contempo, soddisfano i bisogni dello shop-on-line che deve affrontare la gestione della vendita dal carrello web fino alla consegna materiale.

 

 Corriere Espresso  www.ntionline.it

Lo strumento si chiama E-ONE, creato da una partnership di due società Logistica Uno Europe , azienda logistica  e Studium Group, dinamica agenzia di servizi di marketing e comunicazione con un radicato presidio strategico in area digital. Con l’unione delle competenze ed esperienze, complementari nel processo della logistica per ecommerce,  hanno  creato una  partnership che permette a Logistica Uno Europe di accentrare in un unico referente per le aziende la fornitura di e-commerce integrata a quella di servizi logistici.

 

 

via : www.logisticauno.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *