Palletways venduta ad un gruppo Sudafricano

Palletways venduta ad un gruppo Sudafricano

Il gruppo di proprietà Sudafricana,  Imperial Holdings ha comprato per circa 210 milioni di euro l’azienda di trasporto merci su pallet Palletways. L’idea della holding sudafricana è quella di mantenere il business di Palletways autonomo, mantenendo la strategia di crescita e attraverso un ulteriore investimento ottenere uno sviluppo geografico ed un incremento dei servizi offerti.Palletways venduta ad un gruppo Sudafricano

Palletways, come gruppo, movimenta 8 milioni di pallet all’anno in europa con un fatturato al 31 maggio 2015 di 274 milioni di euro (utile operativo di 9 milioni di euro).

Mark Lamberti, amministratore delegato della Imperial Holding ha detto: “il modello di business Palletways e la sua portata geografica saranno complementari ai nostri servizi e alle reti esistenti nel settore della logistica. Apprezziamo i risultati del team attuale e non vediamo l’ora di lavorare con loro per rafforzare la presenza e il servizio Palletways nel Regno Unito e in Europa “.

L’AD di palletways, James Wilson, ha dichiarato: “Ringraziamo Phoenix per tutto il loro supporto. Siamo lieti di lavorare con l’Imperial e  ci spostiamo verso la fase di sviluppo di Palletways continuando ad espanderci in nuovi mercati,migliorando, nello stesso tempo, il grado di soddisfazione dei clienti e degli utilizzatori del servizio. Il team di gestione Palletways condivide la visione strategica con la Imperial e rimane impegnata costantemente nel core-business, continuando a perseguire la nostra strategia di  crescita. Si tratta di un’opportunità entusiasmante per Palletways, e tutti i suoi membri, di continuare a costruire un successo imprenditoriale”.

Nel Regno Unito, il core business di Imperial è nei concessionari di veicoli commerciali. E attraverso la IH Mobility Holdings possiede la Imperial Commercial,la  Orwell Trucks, e S & B Commercials.

 

via: www.logisticsmanager.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *