DHL compra MIT

DHL compra MIT

DHL Supply Chain Italy, la società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, ha acquisito il 100% di MIT, azienda italiana leader nei servizi di logistica avanzata ad alto contenuto tecnologico. Con l’operazione nasce il più importante player in ambito tecnologico, Hi-Tech e medicale in Italia, confermando il ruolo di DHL Supply Chain quale leader nella logistica per le imprese.  In Italia, è la seconda acquisizione dopo quella di Eurodifarm nel 2011.
DHL compra MIT
MIT, fondata nel 1983, opera in tutti i settori in cui è presente alta tecnologia, tra questi: l’hi-tech, il medicale, il banking ed il vending.  È anche leader di mercato nella distribuzione altamente specialistica di prodotti salvavita come i radiofarmaci.  Per entrambi gli attori, l’acquisizione significa quindi l’opportunità di crescere in un mercato importante come quello della logistica e dei servizi di supply chain.
Con l’accordo di acquisizione, MIT manterrà la propria autonomia gestionale e resterà inalterata la struttura distributiva presente sul territorio nazionale come pure l’appartenenza allo specialistico Network Europeo Leader in Hi-TechTENESO di cui MIT è socio fondatore.  DHL Supply Chain ha confermato pienamente la fiducia all’attuale management guidato da oltre 10 anni dall’Amministratore Delegato Marco Crenna.

“Questa operazione – ha dichiarato Eddy De Vita, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy – ha per noi una duplice valenza strategica: da un lato ci permette un ampliamento e consolidamento di servizi, competenze e target, dall’altro ci consente di trasferire il know how sviluppato in nicchie di elevatissima specializzazione e innovazione in tutti gli altri settori, consolidando ulteriormente la nostra leadership”.

Emilio Mondelli, Presidente e Fondatore di MIT ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di entrare a far parte di DHL Supply Chain ; Abbiamo trovato lo stesso stile imprenditoriale che ci contraddistingue e che ci porterà ad affrontare un mercato ricco di nuove sfide. Il supporto di un Gruppo solido come Deutsche Post DHL ci offre grandi opportunità di crescita permettendoci di continuare a innovare grazie all’accesso alle risorse e alle competenze logistiche di mercato di DHL Supply Chain”.

 
 
via: DHL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *