Logistica Fashion: Kenzo sceglie Geodis

Logistica Fashion: Kenzo sceglie Geodis

GEODIS sta accelerando la sua crescita nel settore della moda retail, come dimostrato da una nuova partnership con KENZO, la società di prêt-à-porter di lusso proprietà del gruppo LVMH.

GEODIS gestisce la logistica globale di KENZO a partire dalla Francia dall’inizio di marzo. Attraverso la partnership quinquennale concordata di recente, KENZO sarà in grado di perseguire i suoi piani di crescita approfittando della competenza specialistica di GEODIS nella moda retail. Con un team dedicato di 70 persone, GEODIS ha la responsabiliLogistica Fashion: Kenzo sceglie Geodistà della ricezione, dello stoccaggio e della preparazione degli abiti, degli articoli in pelle, delle calzature e degli accessori del brand della moda. Il campus logistico di GEODIS a sud di Parigi, un sito protetto con strutture di immagazzinaggio e di preparazione appositamente adattate per abiti piegati e appesi, è stato selezionato per accentrare tali operazioni. GEODIS supporta inoltre KENZO nello sviluppo del suo canale di vendita e-commerce con la preparazione e l’evasione degli ordini. In aggiunta, KENZO affida specifici servizi a GEODIS, ad esempio la gestione delle materie prime, il controllo qualità e l’assicurazione che tutti i prodotti soddisfino gli standard di conformità normativi.

A commento sul rapporto commerciale, David Perruche, Logistics Director di KENZO, ha affermato: “È stata la capacità di GEODIS di supportare KENZO nella sua crescita internazionale, insieme alla modularità e flessibilità della sua offerta tecnica e commerciale ad attirare la nostra attenzione”. Mentre Neil Bird, Vertical Market Director per Retail and Luxury di GEODIS, ha dichiarato: “Già collaboriamo con altri brand di LVMH e tale nuovo contratto rafforza la nostra partnership con il gruppo a livello globale. Siamo il suo partner per la crescita”.

Via: www.geodis.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *