Innovazione dei processi logistici: tracking e trasporti digitalizzati
Il 30 Maggio si svolgerà un incontro a Segrate (MI) sul tema “Digitalizzazione dei trasporti e tracking delle consegne: innovazione tecnologica per i processi logistici ” organizzato da Intesa spa (una società IBM).
Il tema è attuale e l’argomento è di interesse per varie tipologie di aziende. Il progressivo aumento di relazioni tra imprese all’interno di filiere produttive, ha reso cruciale il ruolo assunto dalla logistica. Controllare le merci, dematerializzare i documenti, ottimizzare i percorsi e monitorare i veicoli sono elementi chiave per dare valore aggiunto al cliente.
Ecco l’agenda:
9.00 Registrazione & Welcome Coffee
9.30 Benvenuto di Intesa
9.45 Overview sul Mercato dei Servizi Logistici, a cura di Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
10.15 Tracciabilità delle Merci e Certificazione delle Consegne con ‘Delivery Control’.
Servizio di ottimizzazione carichi e percorsi.
Focus: la catena del freddo
11.45 Dematerializzazione e Conservazione in sicurezza dei documenti
12.30 Case History Clienti
12.45 Q&A / Fine Lavori & Lunch
La società Intesa spa, parte del gruppo IBM, è nata nel 1987 e accompagna i clienti nella trasformazione digitale dei processi aziendali, aiutandoli a comunicare e a collaborare in rete in modo sicuro e integrando i loro processi con quelli dei business partner, nazionali e internazionali in un’ottica di azienda estesa. A partire dal 1990, Intesa ha sviluppato soluzioni per favorire l’interscambio sicuro di documenti elettronici a supporto dei processi aziendali in molti settori di industria (Manifatturiero, Automotive, Distribuzione, Utility, Trasporti, Banche e Assicurazioni, Sanità).
iscrizione gratuita: https://www.eventbrite.it/