Consegne Ultimo Miglio : Xpo si espande in Europa

Consegne Ultimo Miglio : Xpo si espande in Europa

XPO Logistics, leader globale nella fornitura di servizi di trasporto e di logistica, ha annunciato oggi l’espansione, in Europa, del servizio di logistica di ultimo miglio dedicato alle merci pesanti. I nuovi mercati interessati sono: Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna e Francia.
L’azienda prevede di gestire quest’anno, in Europa, più di 750.000 consegne di ultimo miglio per conto di retailer e aziende di e-commerce.

Obiettivo: Consegne in Europa

Troy Cooper, Chief Operating Officer di XPO Logistics, ha affermato: “La nostra espansione nel segmento dell’ultimo miglio in Europa è stata guidata dalla doman

da dei clienti, soprattutto nell’ambito dell’e-commerce. I consumatori acquistano online, articoli di dimensioni sempre maggiori tra cui mobili ed elettrodomestici. Si tratta di consegne a domicilio che richiedono spesso servizi qualificati, come l’assemblaggio, l’installazione e il test di funzionamento. Per assicurare tali servizi, faremo leva sulla nostra tecnologia proprietaria e sul nostro, collaudato, modello di business che ci ha reso leader nella logistica di ultimo miglio in Nord America”.

 
 

Luis Gomez, Managing Director Transport, XPO Logistics Europe, spiega: “Oggi, il mercato è molto frammentato, con attori regionali di piccole dimensioni. XPO dispone delle dimensioni e dell’esperienza per operare in tutta Europa e offrire ai clienti una performance basata sui risultati, accompagnandoli nella crescita legata al boom dell’e-commerce”.

XPO aveva già annunciato i progetti dell’apertura di 30 nuove piatteforme per l’ ultimo miglio in Nord America entro la fine del 2018, portando a 85 il totale dei suoi hub negli Stati Uniti. L’azienda è il maggior fornitore di logistica di ultimo miglio per merci pesanti in America del Nord, con circa 13 milioni di consegne l’anno.
via: https://it.xpo.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *