GEODIS OFFRE AI BRAND E-COMMERCE UN NUOVO SERVIZIO DI CONSEGNA INTERCONTINENTALE DIRETTO AL CLIENTE

GEODIS OFFRE AI BRAND E-COMMERCE UN NUOVO SERVIZIO DI CONSEGNA INTERCONTINENTALE DIRETTO AL CLIENTE

Per fornire ai consumatori europei consegne affidabili a un prezzo accessibile dal Nord America, GEODIS sta lanciando un nuovo servizio di consegna B2C garantito, dai 4 a 6 giorni dagli Stati Uniti verso 27 paesi europei, per le aziende che desiderano sviluppare le vendite online internazionali.

Sebbene sempre più utenti visitino i siti web di e-commerce esteri, spesso abbandonano l’acquisto a metà del processo a causa dei costi di spedizione elevati, dei tempi di consegna considerati troppo lunghi, di tasse doganali e altri costi aggiuntivi che vengono rivelati solo dopo aver pagato o per la mancanza di una trasparente policy di reso.

Per superare questi vincoli, GEODIS lancia “GEODIS MyParcel”, un servizio di consegna intercontinentale diretto al cliente con tempi di consegna garantiti a un costo inferiore. “Con la crescita esplosiva dell’e-commerce internazionale, i nostri clienti hanno la necessità di offrire ai consumatori un servizio premium a un prezzo completamente trasparente” – spiega Manoj Pankaj, Vicepresidente Cross-Border e-commerce di GEODIS.

GEODIS OFFRE AI BRAND E-COMMERCE UN NUOVO SERVIZIO DI CONSEGNA INTERCONTINENTALE DIRETTO AL CLIENTE

Questo nuovo servizio end-to-end, chiamato “GEODIS MyParcel”, inizialmente consentirà di spedire piccoli pacchi dagli Stati Uniti direttamente al consumatore finale, raggiungendo 27 paesi europei entro 4-6 giorni. Il servizio verrà progressivamente ampliato a livello globale. Include: la convalida degli indirizzi di consegna e dei codici HS[1] della merce, un calcolatore di tasse e dazi doganali (visualizzato durante il processo di pagamento), un’opzione per riprogrammare la consegna e il monitoraggio della spedizione in tutte le fasi primarie.

Con GEODIS MyParcel, GEODIS fornisce alle aziende, un modo semplice e innovativo per lanciare o implementare le vendite e-commerce su scala globale. “Aiutiamo i brand a sviluppare il loro pieno potenziale verso nuovi mercati, rafforzando il loro campo d’azione internazionale” – afferma Ashwani Nath, Global Head e-channel Solutions di GEODIS – “Nei prossimi mesi aggiungeremo nuove aree geografiche, sia in termini di destinazioni che di paesi di origine, come parte integrante della nostra strategia e-commerce globale”.

 

Via: http://geodis.fr/

[1]Codice HS: Harmonized System, descrizione e sistema di codificazione. Il sistema armonizzato (in inglese Harmonized System, HS) è il sistema internazionale standardizzato per la classificazione di ogni tipologia di merce. Consente di classificare fra i diversi Stati, i beni sulla base di un sistema che prevede l’attribuzione di un codice ad ogni tipo di merce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *