Consegne con i Robot: sono falliti gli esperimenti di Amazon e FEDEX
Il fallimento dei robot di consegna di Amazon e FedEx dimostra che non siamo ancora pronti al cambiamento.
L’idea di avere robot di consegna L’idea di robot che consegnano pacchi o generi alimentari a casa nostra in modo autonomo non dispiace a nessuno. Sulla carta, non può esistere un’alternativa più logica e perfetta per chi preferisce ottimizzare il proprio tempo senza dover uscire di casa per alcune faccende. Ma quanto accaduto nelle ultime settimane con Amazon e FedEx ha dimostrato che questo approccio, per quanto animato da buone intenzioni, è ancora agli albori e non aggiunge un reale valore all’esperienza del cliente. E molto ha a che fare con il modo in cui le imprese stanno cercando di promuovere un cambiamento di vita che non c’è ancora..
Una analisi completa delle consegne urbane con robot
Questo di qui sopra è l’incipit di un articolo uscito pochi giorni fa su questo sito: dfo.media , si tratta di una interessante analisi dei limiti che i robot e i droni stanno riscontrando calati nella realtà attuale.
In altre parole sembra che l’esperienza di consegna creata non sia in linea con le aspettative dei clienti; che comunque non si tratta di consegne automatizzate ma nella maggior parte dei casi hanno bisogno di operatori umani che, da vicino o lontano, debbano gestire il robot stresso e che la stessa tecnologia non sia ancora pronta.
Ecco l’articolo completo: https://dfo.media/il-fallimento-dei-robot-di-consegna-di-amazon-e-fedex-dimostra-che-non-siamo-ancora-pronti-al-cambiamento/